Quale concime naturale per pomodori?

Domanda di: Ing. Luce Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (74 voti)

Quando lessi carote, zucchine o spinaci, aspetta che l'acqua di cottura si raffreddi e versala nei vasi un paio di volte alla settimana. Questo concime è ricco di azoto, ferro, magnesio, nitrati e potassio ed è estremamente indicato per la pianta di pomodoro, fungendo anche da antiparassitario naturale.

Qual è il miglior concime naturale per i pomodori?

Il concime adatto per i pomodori è lo stallatico, derivato dalle feci degli animali da stalla. La concimazione va effettuata prima della semina, durante la preparazione del terreno.

Come arricchire il terreno per i pomodori?

Il terreno deve essere arricchito bene di sostanza organica, sotto forma di compost abbondante e maturo, o anche letame se disponibile.

Qual è il miglior concime naturale?

Caffè Il caffè è in assoluto uno dei concimi naturali più noti e utilizzati in ambito domestico. Esso è efficace sia per l'orto che per il giardino e può essere utilizzato in tutta sicurezza.

Come creare un fertilizzante naturale?

Per fare dell'ottimo concime basta mescolare al terriccio della cenere, ricca di fosfati. Ciò che si può bruciare è legname, foglie secche, tabacco. Le proporzioni corrette sono: terriccio 70%, cenere 30%.

CONCIME SUPER con banana, uovo e caffè