Quale detersivo per bucato pulisce meglio?

Domanda di: Demi Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Quando le macchie sono particolarmente ostinate, il detersivo in polvere è la soluzione più indicata. I suoi microgranuli contengono agenti sbiancanti e sostanze in grado di eliminare ogni residuo di sporco.

Quale detersivo pulisce meglio?

I migliori detersivi secondo Altroconsumo

Tra i prodotti liquidi, Carrefour Eco Planet Lavatrice Mughetto e Lavanda ha raggiunto il punteggio più elevato, guadagnandosi il titolo di Migliore del test e Migliore scelta green.

Qual è un detersivo per lavatrice che profuma di pulito?

Mon Amour Fresh Blue è un detersivo per lavatrice formulato appositamente per garantire un lavaggio efficace su qualsiasi tessuto. Un detersivo versatile che, grazie alla formula extra profumata, pulisce e dona un profumo di pulito intenso che dura a lungo.

Qual è il miglior igienizzante per il bucato?

Il miglior disinfettante per il bucato dipende dalle vostre esigenze e preferenze. La candeggina è il disinfettante chimico più efficace, ma può essere irritante e dannosa per i tessuti. L'aceto bianco e l'acido citrico sono alternative naturali efficaci e sicure.

Qual è il detersivo per lavatrice migliore secondo Altroconsumo?

Dunque chi ha ottenuto il punteggio massimo? Carrefour Eco Planet Lavatrice Mughetto e Lavanda, mentre fanalino di coda è Lysoform Detersivo Igienizzante Classico. Nella pagina seguente trovate la classifica completa dal punteggio più alto ottenuto, secondo i criteri di Altroconsumo al più basso.

Do we really use all the liquid detergent...?