Quale è la cosa che fa paura ai gatti?

Domanda di: Trevis Russo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

Paura di rumori forti e/o improvvisi (elettrodomestici, botti di capodanno, ecc.). Tutti i rumori prodotti dagli elettrodomestici (aspirapolvere in primis, che ha anche l'aggravante di spostarsi e muoversi per casa) sono un fonte di enorme fastidio per le orecchie dei nostri gatti, che possiedono un udito molto fino.

Qual è la più grande paura dei gatti?

La più grande paura dei gatti: il Veterinario

Più di noi umani, lui sente tutti i rumori e gli odori, e talvolta avvertire il cosiddetto “odore della paura”, sprigionato dagli ormoni degli altri pet a loro volta intimoriti, può turbarlo ancora di più.

Che cosa hanno paura i gatti?

Piante officinali: un altro metodo naturale per tenere i gatti lontano dai nostri fiori è piantare o posizionare vasi di piante officinali sul balcone o in giardino. Tra le erbe officinali più efficaci ci sono menta, salvia, melissa, lavanda, citronella, rosmarino, timo e santoreggia.

Cosa disturba i gatti?

A molti gatti non piace l'odore degli agrumi come arance, limoni e lime, ma anche quello della citronella non fa impazzire i nostri amici felini.

Cosa fare per mandare via i gatti dal giardino?

Prediligi aromi come citronella, arancio e cannella e versane qualche goccia nei sottovasi delle piante. Anche le bucce degli agrumi possono essere d'aiuto perché i gatti non ne tollerano l'odore! Lo stesso vale per i fondi di caffè.

10 cose che i gatti odiano