Quale farmacia mette l'Holter?

Domanda di: Gianmaria Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

Si invia ad un centro di telemedicina dove un Cardiologo specializzato valuterà e redigerà un referto con il tracciato da lui analizzato. La Farmacia Centrale dispone di un Holter cardiaco, per cui è possibile eseguire l'esame sette giorni su sette, previa prenotazione.

Dove mettere l'holter cardiaco in farmacia?

Il paziente deve solo recarsi presso la nostra farmacia, dove gli applicheremo sul torace alcuni elettrodi collegati all'apparecchio portatile (un piccolo registratore a batteria), che il paziente indosserà per 24 ore così da registrare in modo continuativo, durante le normali attività quotidiane, il suo ...

Quanto costa fare l'holter in farmacia?

L'esame è semplice e non invasivo, indolore e prevede l'applicazione di alcuni elettrodi sul torace: il paziente può svolgere tutte le sue normali attività giornaliere anche quelle sportive ad alta intensità. Quanto costa? Il costo dell'holter cardiaco in farmacia è di € 78,00.

Quanto costa mettere holter a pagamento?

Quanto costa l' holter cardiaco ? Il ticket per effettuare l' holter cardiaco (holter ecg) con il Sistema Sanitario Nazionale si aggira attorno ai 62 euro con file d'attesa molto lunghe. Da uno specialista privato il costo medio è superiore ai 140 euro per 24h e aumenta per 48h e 72h.

Chi può mettere l'holter?

Con i parametri impostati (durata dell'esame e frequenze cardiache da rilevare), il dispositivo viene applicato in ambulatorio, dal medico specialista, nella regione toracica anteriore, di solito nella zona mammaria sinistra, per ricevere voltaggi più alti dell'elettrocardiogramma.

Holter Pressorio in farmacia