Quale fiore simboleggia la gratitudine?

Domanda di: Leonardo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

La Dalia esprime gratitudine. È un fiore che merita di essere offerto in dono ad una persona che si desidera ringraziare, magari perché ha compiuto un bel gesto nei nostri confronti o ci ha aiutato.

Che fiore si regala per ringraziare?

Si puo' dire grazie a quelle persona speciale anche con altri fiori come per esempio delle gerbere o delle margherite arancio o rosa a seconda della persona che si vuole ringraziare. O con un cesto di rose dai colori a scelta !

Cosa regalare per esprimere gratitudine?

  • Doudou e peluche personalizzati. Calze e cappelli natalizi.
  • Lampade e sveglie personalizzate. Piante e vasi personalizzati. Palle di Natale personalizzate. Oggetti insoliti personalizzati.

Che significato ha la Dalia?

La pianta della dalia nel linguaggio dei fiori è sempre associata ad un significato positivo. Questa pianta infatti viene regalata ad una persona in varie occasioni soprattutto come simbolo di dignità e regalità per il suo aspetto molto elegante.

Cosa rappresenta il girasole?

Come il girasole segue il sole nel suo quotidiano movimento, così chi regala il fiore vuole seguire, stare insieme alla persona cara per un tempo importante della propria esistenza. Il girasole può anche esprimere un profondo senso di ammirazione, rispetto e gratitudine.

Il linguaggio dei FIORI: 7 consigli per regalarli senza commettere gaffes