Quale forma di unghia snellisce la mano?

Domanda di: Ing. Brigitta Serra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

La forma unghie a mandorla è caratterizzata da una base ampia che si restringe verso la punta che è sottile, ma comunque arrotondata e “morbida”. Si tratta di una forma fine e delicata, in grado di donare alla mano un tocco affusolato ed elegante: è quindi l'ideale se volete snellire un po' le dita.

Quale forma di unghie per mani tozze?

Forma delle unghie a Mandorla

È ideale per chi ha le dita un pò corte o tozze, infatti sembreranno subito più lunghe e affusolate. Se realizzata nel modo corretto, consente di donare un tocco di eleganza e di femminilità inconfondibile alle mani.

Come rendere le mani più magre?

Se hai le dita piuttosto tozze e sogni una mano leggiadra e affusolata, scegli colori scuri, come il bordeaux, il rosso, il color prugna o il nero. Da evitare invece, il grigio chiaro, il bianco perlato e il nude, in quanto tonalità spente che tendono ad accorciare e a rendere le dita più tozze.

Quale forma delle unghie allunga la mano?

UNGHIA MANDORLA: simile alla forma ovale, ma leggermente più allungata, è perfetta per trasmettere vigore e raffinatezza. Questa soluzione si addice molto a chi ha mani poco affusolate e dita corte in quanto, per effetto ottico, le allungano, rendendo la mano più sinuosa ed elegante.

Come avere le mani affusolate?

Per renderle più affusolate dobbiamo infatti puntare su unghie ovali, deliziose sia sulle unghie più lunghe che su quelle più corte. Oppure su una forma squovale, una via di mezzo tra quadrato e ovale, adatta soprattutto a chi ha il letto ungueale largo e corto.

CHE FORMA SCEGLIERE IN BASE AL TIPO DI MANO| SQUARE, SQUOVAL OVALE O MANDORLA?|Makolina95|