Il laser ad alessandrite viene considerato ad oggi il laser più raffinato: infatti, secondo la letteratura scientifica rappresenta la tecnologia più indicata per la depilazione permanente.
Qual è il miglior laser per l epilazione definitiva?
Il laser a diodo rimane il miglior metodo per l'epilazione perché raggiunge risultati eccellenti e duraturi provocando una quantità irrisoria di dolore. È un investimento su se stessi: contatta il Poliambulatorio di Medicina Estetica per ricevere ulteriori informazioni e confrontarti con specialisti.
La principale differenza tra le due tecnologie sta nella specificità per due tipi diversi di pigmento: il laser Alessandrite è più specifico per la Feomelanina e perciò è in grado di colpire anche peli castani chiaro e biondi, mentre il Diodo è più specifico per la Eumelanina e perciò colpisce meglio i peli scuri.
Il laser ad alessandrite può colpire peli anche molto chiari, addirittura biondi, mentre il laser a diodo funziona meglio sui peli scuri. Infine, il laser ad alessandrite è una soluzione ottimale per le carnagioni più scure o abbronzate, e per questo può essere effettuato anche durante i mesi estivi.
Quindi possiamo dire che il trattamento con Laser diodo 808 è indolore sia sul momento, che dopo la seduta, ed in ogni caso non comporta alcun problema per la pelle, grazie al fatto che il tessuto cutaneo circostante non viene intaccato dal fascio di luce.