Quale il PIN del dispositivo?

Domanda di: Giacinta Neri  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (55 voti)

Che cos'è il PIN del dispositivo? Il PIN (Personal Identification Number) è il codice numerico che consente al Titolare di accedere alle funzioni del dispositivo di firma, sia esso Smart Card, Business Key o Wireless Key.

Dove trovo PIN dispositivo?

Il PIN dispositivo è stato istituito per garantire maggiore sicurezza sull'identità del richiedente: per ottenerlo, il cittadino deve inviare online o via fax copia del proprio documento di identità o recarsi personalmente presso una sede INPS.

Come si ottiene il PIN dispositivo INPS?

In alternativa alla procedura online, puoi: inviare il modulo firmato e la copia del documento via fax al contact center, al numero gratuito 800 803164. I documenti inviati saranno verificati; riceverai quindi una email che ti darà conferma della conversione del PIN.

Quanti sono i numeri del PIN del telefono?

PIN: inserisci almeno 4 numeri, ma è consigliato un PIN di 6 cifre per una maggiore sicurezza. I PIN più lunghi sono in genere più sicuri.

Quante cifre ha il codice PIN?

Il PIN è un codice segreto di 4-5 cifre associato alla carta, sempre richiesto per prelevare denaro contante in Italia o all'estero presso gli sportelli automatici.

[TUTORIAL] Come aggirare il blocco schermo su smartphone Android