VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Come trovare sinonimi?
v tr scoprire, ritrovare, rinvenire, rintracciare, ricuperare, reperire, ripescare | scovare, escogitare, inventare | cogliere, sorprendere | scorgere, notare, avvedersi, accorgersi, riconoscere, sperimentare, riscontrare, giudicare, ritenere, pensare | far visita, visitare | imbattersi, incontrare, intoppare, ...
Qual è il sinonimo di questo?
[di questa natura, del tipo in oggetto e sim.: è meglio non uscire con q. freddo] ≈ (lett.) siffatto, tale.
Che farmaco è il Brufen?
Brufen analgesico 400 mg è un analgesico per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, quale cefalea, emicrania acuta con o senza aura, dolore dentale, dolore mestruale e febbre e dolore nel raffreddore comune.
Come si chiama il farmaco non originale?
I farmaci si definiscono generici o equivalenti quando, rispetto alla specialità medicinale o “farmaco di marca”, presentano stesso principio attivo, stessa forma farmaceutica, stesso dosaggio e stessa via di somministrazione.
Cosa significa in greco farmaco?
La parola farmaco deriva dal greco antico φαρμακον, pharmakon, «rimedio, medicina» ma anche «veleno».
Come nasce il nome di un farmaco?
Il nome commerciale è sviluppato dall'azienda richiedente l'approvazione del farmaco e identifica il farmaco come proprietà esclusiva di tale azienda. Quando il farmaco è sotto tutela brevettuale, l'azienda lo immette sul mercato con il nome commerciale.
Come si possono classificare i farmaci?
Attualmente in Italia esistono tre classi di rimborsabilità: Classe A (Farmaci a carico dal Servizio Sanitario Nazionale), Classe H (Farmaci carico dal Servizio Sanitario Nazionale solo in ambito ospedaliero), Classe C (Farmaci a carico del cittadino).
Che invece sinonimo?
[in modo contrario a quel che sembra: lo credevo sincero, i. era un ipocrita] ≈ al contrario, (lett.) all'incontro, all'opposto, diversamente, (lett.) per converso, viceversa.
Quanti sinonimo?
[nella quantità che: lo ripeterò q. sarà necessario] ≈ nella misura che (o in cui).
Che considera sinonimo?
[fare un'attenta valutazione di qualcosa: c. i rischi di un'impresa] ≈ analizzare, esaminare, fare i conti (con), ponderare, porre mente (a), prendere (o tenere) in considerazione, prendere in esame, riguardare, soppesare, studiare, vagliare, valutare.
Come si chiama il generico della tachipirina?
Paracetamolo DOC Generici 500 mg compresse è indicato per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato e della febbre. Formato: Confezione da 20 compresse.
Come si chiama il generico di Augmentin?
Per stare agli esempi citati nella domanda: Augmentin è il nome di specialità mentre l'equivalente generico prodotto e venduto da parecchie case farmaceutiche è sempre “Amoxicillina / Acido clavulanico” (antibiotico associato ad un coadiuvante): questo è il principio attivo che deve essere verificato.
Qual'è l'antinfiammatorio più forte?
Ciò che hanno trovato, dopo attenta analisi di dati su numerosi FANS, è che l'antinfiammatorio più efficace attualmente disponibile è il diclofenac, non solo in termini di miglioramento del dolore ma anche della funzione.
Come antinfiammatorio meglio OKI o Brufen?
Quindi per fare chiarezza: Tutti i medicinali a base di IBUPROFENE sono UGUALI, hanno stessa efficacia e gli stessi effetti collaterali. Utilizzeremo un dosaggio più elevato per dolori più forti, mentre utilizzeremo la pastiglia in forma liquida se vogliamo avere un'azione più rapida.
Come si chiama il generico del Brufen?
IBUPROFENE DOC (Ibuprofene) appartiene alla categoria dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS).
Come nuovo sinonimo?
≈ attuale, contemporaneo, moderno.
Cosa Nuova sinonimo?
A agg intatto, mai visto-usato, appena fatto-comprato-uscito-rinnovato, fiammante, vergine, inedito, recente, ultimo, fresco, moderno, attuale, d'attualità | altro, secondo | ignaro, inesperto, novellino, novizio | diverso, inusitato, inconsueto, insolito, strano, originale, rivoluzionario, inaudito, ignoto, ...
Che bella sinonimo?
A agg attraente, avvenente, carino, leggiadro, piacente, affascinante, seducente, pregevole, mirabile, incantevole, splendido | pittoresco, stupendo, sontuoso, grandioso, imponente | formoso, aggraziato, armonioso, ben fatto-proporzionato, scultoreo, aitante | (tempo) sereno, limpido | grande, ingente, abbondante, ...