Dal 16 febbraio 2006 la mascotte ufficiale del Milan, disegnata dalla Warner Bros., è Milanello, un diavolo rosso con la divisa rossonera e un pallone da calcio, il cui nome omaggia peraltro quello del centro sportivo del club.
La scrofa semilanuta rimase il simbolo di Milano fino a quando, in epoca medievale, venne sostituita dal biscione dei Visconti ma oggi si trova ancora raffigurata in alcuni punti della città: in Piazza dei Mercanti, con un bassorilievo su uno dei capitelli del Palazzo della Ragione; in uno stemma nel cortile interno di ...
1899: nasce il “Milano Foot-Ball and Cricket Club”
Inizia così la storia del Milan. In quell'anno nasce anche il primo logo del club: un cerchio diviso verticalmente in due parti, con la croce di Sant'Ambrogio a destra e 4 strisce verticali rossonere a sinistra.
Prima di essere utilizzata sulla bandiera inglese, la croce rossa su sfondo bianco nacque proprio qui, in Italia. Dapprima fu usata per lo stemma della Repubblica di Genova. Poi venne selezionata per rappresentare il Carroccio, un simbolo del comune di Milano, che si opponeva alle forze imperiali.