Qual'è l'app per lo SPID?
Domanda di: Soriana Barbieri | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023Valutazione: 4.1/5 (29 voti)
Da oggi, per richiedere l'identità digitale Poste ID abilitata a SPID è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'app gratuita PosteID e seguire le istruzioni.
Qual è l app da scaricare per lo SPID?
PosteID è l'App ufficiale di Poste Italiane per la nuova identità digitale che consente di accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione e dei privati convenzionati con il Sistema Pubblico d'Identità Digitale (SPID).
Come scaricare l'app delle Poste per lo SPID?
Scaricare l'app PosteID su cellulare è un'operazione semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere allo store del tuo dispositivo, cercare l'applicazione in questione e avviarne il download e l'installazione.
Come faccio ad entrare nell'app SPID?
Nella schermata Accedi con PosteID, inserisci le tue credenziali nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Accedi, per ricevere un SMS contenente un codice utile per verificare la tua identità. Inserisci, quindi, il codice in questione nel campo Codice di conferma SMS e fai tap sul pulsante Prosegui.
Perché non riesco ad entrare nell'app SPID?
Se il tuo profilo è bloccato a causa di un numero eccessivo di autenticazioni fallite per credenziali errate, attendi 30 minuti, tempo necessario per rendere nuovamente attive le tue credenziali.
Come fare per sciogliere i nervi?
Come era l'aspetto fisico di Malpelo?