Quale mate beve Messi?

Domanda di: Sig. Ausonio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

Messi ha dichiarato in numerose occasioni che beve Yerba Mate prima e dopo gli allenamenti e le partite, per aiutarsi a mantenere la concentrazione, la velocità di reazione e la forma fisica.

Che mate beve Messi?

2 Lionel Messi

L'argentino punta del FC Paris Saint-Germain, è un grande bevitore di mate, al punto che tanti dei suoi compagni di squadra hanno cominciato a seguirlo e ad amare i benefici psico-fisici che la yerba mate porta nel gioco del calcio.

Cosa bevono i calciatori in campo?

Non solo Griezmann e Messi, ma tanti altri super campioni del calcio mondiale sono legati al mate, spesso convinti dai compagni sudamericani insieme a loro nello spogliatoio.

Perché i calciatori bevono il mate?

Il consumo del mate aiuta il metabolismo a utilizzare meglio i carboidrati, aumentando la resistenza fisica. Bere mate riduce l'affaticamento muscolare prevenendo l'eccessiva produzione di acido lattico, risultato dell'intensa attività fisica negli sport con impegno fisico elevato.

Cosa bevono sempre gli argentini?

Il mate o matè (in spagnolo mate, in portoghese chimarrão, in portoghese arcaico balsabarrio) è una bevanda ricavata dall'infusione di foglie di erba mate (nome scientifico: Ilex paraguariensis; in spagnolo yerba mate o semplicemente yerba; erva-mate in portoghese), una pianta originaria del Sudamerica.

🍶PROVO per LA PRIMA VOLTA il MATE! (La Bevanda dei CALCIATORI) Messi, Suarez,Dybala...