Quale miele con yogurt greco?

Domanda di: Sig.ra Felicia Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Il primo vasetto è di miele di timo con noci sgusciate, secondo l'uso tipicamente greco di accompagnare lo yogurt con miele e noci. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il vasetto di miele di timo con noci sgusciate presenta le caratteristiche tipiche del miele di timo.

Quale miele per yogurt greco?

Il miele si sposa perfettamente con il gusto dello yogurt greco, mentre una manciata di cereali in fiocchi dà croccantezza all'insieme. Suggeriamo di mescolare un paio di cucchiaini di miele d'acacia, oppure di miele di agrumi, che esalterà il gusto dello yogurt.

Come arricchire lo yogurt greco?

La base è lo yogurt greco e poi potete aggiungere frutta fresca e secca, semi oleosi e volendo anche qualcosa per dolcificare, se la frutta non vi basta. Miele o sciroppo d'acero sono l'ideale, oppure burro di mandorle o arachidi, che non sono esattamente dolci, ma danno un gusto particolarmente goloso.

Cosa mangiare a colazione con lo yogurt greco?

Colazione con yogurt greco e frutta secca

Noci e mandorle stanno benissimo sullo yogurt greco, rendendo la nostra colazione più completa ed energetica. Possiamo arricchire l'abbinamento aggiungendo anche un po' di miele o di marmellata di albicocche, cospargendo il tutto con gocce di cioccolato.

Quanto miele mettere nello yogurt?

Yogurt bianco e miele

Con 1 o 2 cucchiaini di miele daremo quel gusto zuccheroso a questo sano alimento. Oltre ad addolcire lo yogurt possiamo dare più gusto. Aggiungiamo della granella di noci o mandorle, donando un tocco croccante allo yogurt.

I segreti dello Yogurt. Differenze, benefici e come scegliere.