La migliore offerta di telefonia mobile di novembre 2023 si conferma Optima SuperMobile, grazie a un pacchetto da 100 GB di navigazione e chiamate illimitate. Spusu 10 è seconda con 10 GB mensili; SMS e giga non utilizzati vengono convertiti in GB utilizzabili dal mese successivo.
Vodafone è anche questa volta l'operatore con la miglior rete mobile in Italia. E' quello che emerge dal nuovo Osservatorio hi-tech di Altroconsumo, un monitoraggio frutto di test effettuati da luglio 2022 a giugno 2023 sulle reti 4G, 3G e 2G attraverso gli utenti di CheBanda, la social app gratuita di Altroconsumo.
Come faccio a sapere quale operatore mobile prende meglio nella mia zona?
Accedere al sito ufficiale di nPerf. Selezionare l'operatore che si intende monitorare. Selezionare se monitorare la copertura o la velocità media nella zona selezionata. Opzionalmente è disponibile anche la mappa della copertura esclusivamente 5G.
Vodafone ha ottenuto la prima posizione per il quinto anno consecutivo, facendo registrare le migliori prestazioni fra gli operatori italiani in quasi tutte le tipologie di test.
Vodafone si distingue per la copertura 4G/5G e le prestazioni di alto livello, con TIM che si conferma come l'operatore con la copertura complessiva maggiore. In un altro report, quello di Open Signal, ci si concentra specificatamente sulle prestazioni in 5G in diverse categorie.