Quale paese mangia più aglio?

Domanda di: Alberto Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Spagna, in particolar modo. La Provenza francese: aglio ovunque!

Dove si mangia più aglio?

Ma quando si tratta del paese che può mangiare di più l'aglio, deve appartenere alla Germania. Secondo le statistiche, la popolazione locale in Germania mangia ogni giorno 8000 tonnellate di aglio. L'aglio è utilizzato in molti cibi deliziosi in Germania.

Perché cinesi mangiano aglio?

Scienziati cinesi hanno scoperto che l'aglio Laba, un alimento tradizionale della Cina, possiede tre differenti tipi di peptidi attivi capaci di distruggere i batteri, suggerendo così una possibile alternativa agli antibiotici.

Quali batteri uccide l'aglio?

L'aglio aiuta l'organismo a lottare contro ogni tipo di infezione, sia di origine virale sia di origine batterica. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che l'aglio è particolarmente efficace sui batteri Gram-positivi (stafilococco, streptococco, listeria...), così come sulla salmonella e sull'Escherichia coli.

A cosa fa bene mangiare l'aglio?

L'aglio è una fonte di antiossidanti e dei precursori di una molecola, l'allicina, dotata di attività antibatterica, antivirale e antimicotica. L'allicina è anche un'alleata della salute cardiovascolare perché riducendo la rigidità dei vasi sanguigni aiuta ad abbassare la pressione del sangue.

Quest'Uomo Mangiava Aglio Tutti I Giorni E Questo È Quello Che È Successo