Domanda di: Lidia De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(57 voti)
Qual è la parte più bella della Sardegna? La parte più famosa e più frequentata dai turisti ricchi e dal Jet Set è la Costa Smeralda che va da Porto Cervo a Porto Rotondo in Sardegna nord orientale.
La Costa Smeralda, con le rinomate località di Porto Cervo e Porto Rotondo, vanta le spiagge più belle dell'isola. Anche Alghero e la Riviera del Corallo sono destinazioni ideali per gli amanti del mare anche se lungo la costa occidentale della Sardegna lo scenario è totalmente diverso!
La costa Smeralda è la zona più cara e vip dell'area, mentre Alghero è un'ottima opzione per chi viaggia in aereo e senza affittare l'auto vuole spostarsi nelle spiagge vicine. Di seguito trovate la guida completa alle migliori spiagge del nord della Sardegna: Spiagge Nord – Est (Olbia e Nuoro)
Per il vostro primo giorno di vacanze in Sardegna, dovreste recarvi a Porto Cervo, il “capoluogo” della Costa Smeralda che dista solamente 40 minuti di auto da Olbia.
La parte sud-occidentale dell'isola è invece quella più economica: località come Quartu Sant'Elena, a pochi chilometri da Cagliari, Teulada e Carloforte permettono di trascorrere una vacanza economica in Sardegna all'insegna del relax e della natura, pur trovandosi in una posizione centrale e ben collegata con il ...