Quale pennarello usare per scrivere sul vetro?

Domanda di: Timothy Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

edding 4085 Pennarello a Gesso - Nero - Punta tonda 1-2 mm - Penna a gesso per lavagna cancellabile - per scrivere su finestre, vetro, specchi - inchiostro opaco altamente coprente.

Cosa si usa per scrivere sul vetro?

Il metodo più semplice ma ovviamente meno duraturo, per scrivere sul vetro è l'impiego di pennarelli a vernice che si trovano comunemente in cartoleria. Si tratta di marker caricati con una vernice a base molto volatile che secca rapidamente riescono a fare presa sul vetro per un po'.

Come scrivere sul vetro in modo indelebile?

Se non hai mai usato la smerigliatrice puoi metterti alla prova prima usando i marker. Sceglili all'acqua per poter cancellare le scritte, oppure usa pennarelli acrilici impermeabili da ceramica se vuoi subito un risultato indelebile (costano circa 10 euro).

Quali colori usare per il vetro?

Che colori usare per dipingere il vetro? I colori per dipingere su vetro più utilizzati sono le vernici all'acqua, che non sono infiammabili e contengono una quantità ridotta di sostanze organiche volatili. Di conseguenza, rispettano l'ambiente e la salute di coloro che li usano.

Come si dà colore al vetro?

In una ciotolina di plastica, miscela un cucchiaio di colore per vetro (5 ml) con 1/4 di cucchiaio di acetone (1,2 ml). Miscelali con un pennello. Si usa l'acetone per diluire la vernice, quindi regola la quantità di colore per vetro o di diluente in base alla tonalità di colore che vuoi ottenere.

Come scrivere su VETRO E CERAMICA