Quale pianta tiene lontano le vipere?

Domanda di: Odone Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

La ruta, temuta dalle vipere.

Che odore dà fastidio alle vipere?

Le vipere sono sensibili agli odori forti e sgradevoli, e l'olio di menta piperita può risultare fastidioso per loro. Per utilizzare questo rimedio, mescola alcune gocce di olio essenziale di menta piperita con acqua in una bottiglia spray. Agita bene la bottiglia per miscelare gli ingredienti.

Come allontanare bisce e vipere dal giardino?

Per preparare un repellente fai da te dovrete porre in un flacone della naftalina, della cannella e dei chiodi di garofano, potendo anche aggiungere dell'olio di semi. Ricordatevi che la naftalina è una sostanza che va maneggiata con estrema attenzione, munendosi di guanti e mascherina.

Cosa tiene lontano i serpenti?

Per dissuadere i serpenti puoi provare alcuni accorgimenti: Falcia l'erba regolarmente per mantenerla corta. Elimina le piante basse e gli arbusti che potrebbero fornire rifugio ai serpenti. Rimuovi pietraie e cataste di legna.

Cosa dà fastidio ai serpenti?

La legna ammucchiata è un nascondiglio perfetto per i rettili. Non lasci fuori di casa cibo per cani, gatti, uccelli o altri animali. E se la immagazzina fuori, lo faccia in lattine ermetiche di metallo.

Una VIPERA vicino al CANE!!!! | Reptile Nation