Quando arriva il bonifico domiciliato bonus gas?

Domanda di: Ferdinando Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Allo stato attuale, la prassi prevede che le lettere con cui Poste Italiane comunica al cittadino l'esito della domanda di Bonus Gas, la disponibilità del bonifico domiciliato mensile o la necessità di rinnovare l'agevolazione, vengano emesse da Poste Italiane all'inizio di ogni mese in base all'esito di ammissione ...

Quando arriva il bonus gas condominiale 2023?

Attivo da ottobre 2023 per 12 mesi ovvero fino a settembre 2024, il bonus verrà applicato direttamente in bolletta nel momento in cui si verifichino ulteriori aumenti del prezzo del gas.

Come viene rimborsato il bonus gas?

Bonus bollette, il rimborso in contanti

In alternativa è possibile anche di ricevere un assegno o un bonifico domiciliato dal tabaccaio o un altro esercizio che ha la Sisal al suo interno, nel caso in cui la cifra sia inferiore a 500 euro di rimborso.

Quando arriva il bonus gas indiretti?

In caso di fatture emesse a cadenza mensile, il bonus sarà riconosciuto in bolletta a settembre. In caso di fatture bimestrali o trimestrali, il termine slitta a ottobre oppure a novembre.

Come riscuotere bonus riscaldamento?

Chi usufruisce di impianti di riscaldamento centralizzato e non ha un contratto diretto potrà ritirare il Bonus direttamente presso gli sportelli delle Poste Italiane utilizzando lo strumento del bonifico domiciliato.

Come ottenere il bonus gas per le forniture centralizzate