Quale primer viso?

Domanda di: Guendalina Basile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Chi soffre di rossori e discromie dovrebbe scegliere un primer viso correttivo. I più utilizzati sono quello verde (attenua i rossori), quello lilla (corregge il colorito giallognolo) e quello giallo (agisce su occhiaie scure e viola). Chiudiamo con il primer viso per pelli mature, quello rimpolpante.

Quali sono i migliori primer per il viso?

Classifica dei migliori primer per il viso:
  • Benefit Professional – Miglior primer viso.
  • Charlotte Tilbury – Primer viso illuminante.
  • Fenty beauty – Primer viso per pelli grasse.
  • Smashbox – Primer idratante per il viso.
  • Primer viso Clarins Paris.
  • NYX Professional Makeup – Primer viso economico.

Come scegliere il colore del primer?

In caso di epidermide delicata che tende ad arrossarsi facilmente, o in caso soffriate di couperose, scegliete un primer di colore verde perché questa tonalità è in grado di neutralizzare il rossore. Se invece il vostro sottotono tende al giallognolo, neutralizzatelo con un primer di color rosa.

Quando va messo il primer sul viso?

Pensa al primer come all'ultimo step della tua skincare routine e al primo step della tua make-up routine. Generalmente, l'applicazione con le dita dopo il fondotinta è la soluzione migliore, in quanto permette di distribuire il prodotto in modo uniforme ed ottenere un effetto omogeneo.

Come si usa il primer per il viso?

La stesura del primer è semplice come l'applicazione di una crema idratante viso e va distribuita su tutta la pelle, inclusa la delicata zona del contorno occhi. Picchiettando delicatamente con i polpastrelli, va applicata nelle zone maggiormente critiche per poi essere stesa uniformemente sul resto del viso.

Cosa è il primer e come si usa