VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come togliere la pelle intorno alle unghie?
Per prendersi cura delle pellicine dure intorno alle unghie è consigliabile lasciare a bagno la punta delle dita per almeno cinque minuti in una soluzione di acqua tiepida contenente un cucchiaio di olio di mandorla e due cucchiai di succo di limone spremuto.
Come rimuovere le cuticole in modo naturale?
Qualche goccia di olio extra vergine di oliva, unito a un po' di miele, è un rimedio semplice ed efficace per rendere più morbida la pelle alla base delle unghie ed eliminare le pellicine.
Come togliere lo smalto dalle cuticole?
Con un cotton fioc imbevuto di acetone potrete eliminare lo smalto in eccesso e sulle cuticole.
Quale è la punta per le cuticole?
La Punta Diamante Gemma è ideale per lavorare e sollevare le cuticole e per lavorare i valli ungueali durante la Dry Manicure. La Punta Trapezio ha una bassa abrasività (fascia rossa) e il materiale del quale è composta è molto delicato perfetto quindi per lavorare in tutta sicurezza sull'unghia naturale.
Che punta usare per le cuticole?
La punta tonda garantisce ottimi risultati nella rimozione e rifinizione del giro cuticole ma anche nella levigazione delle unghie e nella pulizia dei valli laterali.
Quale fresa usare per togliere lo smalto?
La scelta della punta di Fresa più adatta è uno step fondamentale e delicato per una corretta rimozione. Per questo tipo di trattamento consigliamo la fresa conica a grana fina.
Come non toccare le cuticole con lo smalto?
Per l'applicazione comincia dalla punta dell'unghia, testerai così la consistenza dello smalto. Scendi poi verso il centro senza mai toccare la cuticola, ma mantenendoti a leggera distanza (pena antiestetica sbavatura).
Come togliere le cuticole dalle unghie dei piedi?
Invece di tagliare completamente le cuticole, è preferibile spingerle indietro, soprattutto se sottili, usando uno strumento spingicuticole in legno o in acciaio, utili anche per eliminare eventuale sporco accumulato e spingere indietro l'eponichio.
Come tagliare le cuticole delle mani?
Dopo aver asciugato le dita, sfrega uno scrub specifico per le mani sulle pellicine delle unghie (se non lo hai usa dello zucchero miscelato con l'olio). Poi rimuovi le cuticole con un bastoncino specifico spingendole verso la mano.
Come mantenere le cuticole morbide?
Per mantenere le cuticole sempre morbide è bene ricorrere a un prodotto emolliente da applicare su mani e unghie ogni giorno, anche più volte al giorno per idratare la pelle, ammorbidirla ed evitare che le cuticole risultino inspessite o dure.
Che olio usare per le cuticole?
Per un buon olio per cuticole fatto in casa, provate a miscelare 2 ml di olio di oliva (sono circa 40 gocce) con altrettanto olio di mandorle dolci o di jojoba, a seconda delle vostre preferenze.
Quale punta usare per togliere il semipermanente?
La punta carbide cono è una punta a grana leggera, perfetta per rimuovere velocemente smalto semipermanente e base rubber, anche se steso in strato sottile. Perfetta per principianti, la sua forma affusolata e poco appuntita permette di eseguire un refill in sicurezza.
Come usare la tronchesina per le cuticole?
L'utilizzo del tronchese per tagliare le cuticole E' importante, innanzitutto ammorbidirle prima con un prodotto emolliente e poi successivamente, agire lentamente in modo delicato. Quando si utilizza questo accessorio, è opportuno disinfettarlo sempre e poi non condividerlo con altre persone.
Come fermare il sangue che esce dalle cuticole?
Inumidire con acqua la punta e porla a contatto con la ferita (esempio vicino le cuticole) per bloccare la fuoriuscita di sangue.
Come capire se una fresa e buona?
Quando acquisti una fresa per unghie, se possibile prova ad accenderla e valuta le vibrazioni, se non ne senti, è un ottimo strumento e puoi valutarlo con più attenzione. Non confondere però le vibrazioni, se ci sono, quando la fresa è nuova, con quelle che possono comparire, dopo qualche mese di utilizzo.
Come non rovinare le unghie con la fresa?
Un primo aspetto che viene trascurato è l'importanza di tenere in mano il manipolo della fresa per vedere se ti senti a tuo agio con il peso o la forma. Inoltre DEVI accertarti che le punte girino in modo concentrico, cioè non deve vibrare. (Questa è una delle cause per la quale si danneggia la matrice dell'unghia).
Cosa mettere sulle unghie prima dello smalto?
Lo smalto durerà di più su un'unghia ben pulita perciò la prima passata non deve essere di smalto, ma di cleanser (prodotto a base alcolica e sgrassante) o di remover, in modo da eliminare tutti i residui di crema o gli oli naturali della pelle che rischiano di rendere meno duratura la performance dello smalto.