Come fare un massaggio per la sciatica?

Domanda di: Davide Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

In buona sostanza, sarà sufficiente massaggiare il dorso del pollice fino all'attaccatura al polso. Insistendo nella zona più bassa (all'attaccatura del polso). Ripetete il massaggio per 10-15 volte.

Come fare alleviare del tutto il dolore al nervo sciatico?

La sciatica di solito migliora nell'arco di 4-6 settimane e molto spesso il medico consiglia, per alleviare infiammazione e dolore, l'assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS, per esempio a base di diclofenac o piroxicam) da prendere per bocca o da applicare localmente.

Come rilassare il nervo sciatico?

Sdraiati a terra di schiena, piega le ginocchia mantenendo saldamente sul pavimento i piedi. Appoggia la caviglia sinistra sul ginocchio destro tirando con entrambe le mani la coscia destra (all' altezza dell'angolo del ginocchio) verso il petto. Mantieni questa posizione per 30 secondi. Ripeti con l'altra gamba.

In che posizione stare con la sciatica?

La posizione migliore per dormire con la sciatica è quella con le ginocchia sollevate perché permette di alleviare la pressione nella zona lombare. Puoi partire sdraiandoti sulla schiena, mentenendo il corpo a contatto con il letto, e spostando poi le ginocchia verso l'alto.

Quando si ha la sciatica fa bene camminare?

Se, invece, la sintomatologia dolorosa non è così forte, una moderata camminata risulta utile per tenersi in movimento e rafforzare la muscolatura della schiena”, spiega il dottore.

Chiromassagio per SCIATICA 🙌 (Dì basta al DOLORE della SCIATICA)