Quale PVC scegliere?

Domanda di: Ing. Gaetano Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Per prima cosa dovresti optare per serramenti realizzati in PVC vergine e non riciclato. Questo perché il materiale vergine assicura una migliore resistenza e una maggiore durata nel tempo ed inoltre può essere reintrodotto nel ciclo produttivo al 100%. In altre parole, è ecocompatibile.

Qual è il migliore PVC?

Conclusioni. Le migliori marche di infissi in PVC sono Internorm e Finstral, le uniche aziende che producono in modo integrale i loro prodotti. Per l'alluminio consiglio Schueco, Ponzio e AluK.

Come si riconosce un il PVC di qualità?

Una finestra in PVC ben fornita e di elevata qualità è dotata di camere d'aria che migliorano le prestazioni di isolamento termico e acustico. Per una corretta funzionalità, dovrebbero essere almeno 3-4, ma anche di più.

Quanti tipi di PVC ci sono?

Le tipologie di PVC

In relazione alla quantità di plastificante aggiunto il PVC commerciale si presenta sotto due principali tipologie di polimero: PVC rigido; PVC plastificato (o flessibile).

Qual è il materiale migliore per gli infissi?

Il miglior materiale in termini di rapporto qualità/prezzo per la realizzazione di infissi e serramenti è sicuramente il cloruro di polivinile, comunemente conosciuto come PVC.

FINESTRE IN PVC: come scegliere una buona finestra in pvc