Quale regione è Como?

Domanda di: Trevis Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Como da sempre è riconosciuta come rinomata meta turistica del Lario, di quel Lago di Como al quale ha dato il nome, si trova in Lombardia sul ramo occidentale del lago, sulla gambetta sinistra della Y rovesciata, quasi simmetrica a Lecco.

In quale regione si trova Como?

La provincia di Como è una provincia italiana della Lombardia con 594 657 abitanti e il cui capoluogo è la città di Como. È compresa all'interno della Regio Insubrica, di cui rappresenta la porzione centrale, e della regione storica insubre. Provincia di Como – Veduta Villa Saporiti, sede della Provincia.

Per cosa è famosa Como?

Conosciuta come città della seta da molti secoli, Como è divenuta famosa per la produzione di tessuti pregiati che hanno viaggiato in tutto il mondo. Ancora oggi rimane un punto di riferimento per i più importanti brand di moda.

Come si chiamano quelli di Como?

Gli abitanti di Como si chiamano comaschi e in totale sono 82.522 di cui 39.517 uomini e 43.005 donne.

Come sono i comaschi?

I comaschi sono gente tranquilla, pacata e poco incline a manifestazioni vitali al di sopra delle righe; un atteggiamento che a qualcuno può sembrare freddo od ostile, ma che racchiude invece l'essenza di un carattere forgiato in secoli di vita e di lavoro tra le montagne ed il lago, tra la pioggia abbondante ed il ...

TUTTE LE REGIONI ITALIANE SPIEGATE IN 27 MINUTI (con sottotitoli)