VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Cosa si mangia a Como?
I piatti della cucina tradizionale comasca Dal lago arrivano i misultitt (gli agoni pescati, essiccati al sole e pressati con il sale nelle cosiddette missolte di legno), le alborelle, il lavarello, il pesce persico (spesso servito con il risotto), la trota salmonata, il luccio e il cavedano.
Chi vive a Como?
Ne cito alcuni: Richard Gere, Tom Cruise, Richard Branson, Rupert Murdoch, Anthony Hopkins, Jamie Lee Curtis, Vincent Cassel, Denzel Washington, Valeria Mazza, Tori Spelling, Chelsea Klinton, gli Oasis, Robert de Niro, Madonna, Catherine Zeta Jones, Michael Douglas, Brad Pitt, Cindy Crawford e consorte, Matt Demon, ...
Cosa c'è di bello a Como?
Le principali attrazioni a Como
Chiesa Cattedrale di Como. 3.207. Chiese e cattedrali. ... Villa Olmo. 704. Edifici architettonici. ... Basilica di Sant'Abbondio. 402. Siti religiosi • Chiese e cattedrali. ... Basilica di San Fedele. 385. ... Centro Storico. 298. ... Piazza Cavour. 538. ... Tempio Voltiano. 490. ... Broletto. 193.
Quanti chilometri sono da Milano a Como?
Il percorso più breve tra Como e Milano è 51,62 km secondo il percorso. Il tempo di guida è di ca. 0h 48min.
Com'è la vita a Como?
Non è una città particolarmente "viva", in particolare nei mesi invernali, potrebbe esserlo molto di più se le scelte a livello turistico, negli anni, fossero state diverse, così non è stato, e le conseguenze sono che il grande potenziale che offrirebbe Como non è mai stato sfruttato in pieno.
Dove andare la sera a Como?
Capitan Drake. Negozi di specialità e articoli da regalo • Enoteche. ... Pan Pero Rosso lounge Bar. Bar e club. ... L'Officina della Musica. Ristoteatri • Locali jazz. ... Lilli e Il Vagabondo. Bar e club. ... Enoteca Castiglione. Enoteche. ... Garden Bar Ceccato. 122. ... Manara Shisha Caffè Bar e club • Caffetterie. ... bar giardino novedrate. Bar e club.
Cosa fare in coppia a Como?
Chiesa Cattedrale di Como. 3.207. Chiese e cattedrali. ... Villa Olmo. 704. Edifici architettonici. ... Basilica di San Fedele. 385. Siti religiosi • Chiese e cattedrali. ... Centro Storico. 298. ... Piazza Cavour. 538. ... Teatro Sociale. 193. ... Museo Didattico della Seta. Musei specializzati. ... Life Electric. 452.
Cosa fare a Como in un giorno?
Cosa vedere a Como in 1 giorno
1.Tempio Voltiano. 2.Il Lungolago e le ville. 3.Villa Olmo. 4.Broletto e Piazza Duomo. 5.Cattedrale di Santa Maria Assunta. 6.San Fedele. 7.Funicolare Como-Brunate. 8.Brunate e il Faro Voltiano.
Quale è il centro di Como?
Il nucleo storico della città presenta ancora l'aspetto dell'originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta, come Porta Torre, Torre Gattoni e San Vitale.
Qual è il posto più bello del Lago di Como?
1 – La funicolare di Brunate, vista mozzafiato sul lago. ... 2 – Cernobbio, meta del jet set internazionale. ... 3 – Laglio, il**buen retiro di Clooney** ... 4 – Isola Comacina, tra storia, leggende e misteri. ... 5 – Lenno, una romantica passeggiata. ... 6 - Tremezzina, glamour senza tempo. ... 7 – Colico, sport acquatici e storia.
Dove si vive meglio in provincia di Como?
Como. Appiano Gentile e Canzo sono gli unici due paesi comaschi inseriti tra i “cento borghi italiani più felici”, una curiosa classifica elaborata dal Sole 24 Ore sulla base di alcuni paramenti economici, sociali e ambientali che vogliono premiare la qualità della vita.
Cosa si produce a Como?
C'è il Formaggio d'Alpe, il Nostrano, la Semuda, il Magro di Bellagio, il Fiorone della Valsassina, lo Zincarlin, la Ricotta del Lario, il Lariano (sia d'Alpeggio che di latteria), la Casoretta della Val d'Intelvi e lo Stracchino.
Cosa si può fare sul lago di Como?
7 cose da fare sul Lago di Como
1- Esplorare la meravigliosa Bellagio. 2- Passeggiare tra le strade dell'incantevole Varenna. 3- Visitare Villa Balbianello, set di diversi film cult. 4- Entrare a Villa Carlotta. 5- Ammirare il glicine di Menaggio. 6- Concedersi un tour in barca. 7- Pedalare su una e-bike.
Come muoversi nel lago di Como?
Muoversi sul e intorno al Lago di Como è facile e naturalmente entusiasmante: autobus, funivia, funicolare, ferrovia, battello, boat-taxi, servizi di autonoleggio consentono di muoversi su tutto il territorio.
Perché Como si chiama Como?
In epoca romana Como era uno dei due terminali della via Novaria-Comum, strada romana che metteva in comunicazione i municipia di Novaria (Novara) e Comum (Como) passando per Sibrium (Castel Seprio).
Chi ha fondato Como?
Dall'insediamento degli Orobi, antica popolazione di probabile origine ligure, passando per i Galli Insubri nel V secolo a.C. che fondarono un oppidum fortificato (città fortificata) ai Romani che nel 196 a.C. grazie al console Marco Claudio Marcello assoggettarono Como.
Quando è nata la città di Como?
Nasce, nel 59 a.C., Novum Comum. Con la fine delle lotte fra Cesare e Pompeo, Como diventa “municipium” e sotto la guida dell'imperatore Augusto conosce un periodo di fiorente crescita culturale.
Cosa fare a Como gratis?
Chiesa Cattedrale di Como. 3.207. Chiese e cattedrali. ... Villa Olmo. 704. Edifici architettonici. ... Basilica di Sant'Abbondio. 402. Siti religiosi • Chiese e cattedrali. ... Basilica di San Fedele. 385. Siti religiosi • Chiese e cattedrali. ... Centro Storico. 297. ... Piazza Cavour. 538. ... Broletto. 193. ... Life Electric. 452.