Quale vitamina per le rughe del viso?

Domanda di: Renato Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

La vitamina E rappresenta una protezione efficace contro la formazione delle rughe, il fotoinvecchiamento e lo stress ossidativo cellulare. E' possibile trovarla in molti integratori, nell'olio di germe di grano e anche in creme per uso topico.

Quali vitamine prendere per le rughe?

Le vitamine importanti per la pelle sono la A, la C, la D e la E. Queste vitamine fungono da antiossidanti, e sono estremamente importanti perchè bloccano i radicali liberi, primi responsabili dell'ossidazione cellulare, dunque dell'invecchiamento della pelle.

Qual è la vitamina migliore per il viso?

Le vitamine più utili per la pelle del viso, le migliori, sono la vitamina A, la vitamina B, la vitamina C, la vitamina D, la vitamina E e la vitamina F. Ognuna di queste vitamine assolve una funzione specifica e, quindi, si rivela più adatta alla cura di un certo tipo di pelle.

Cosa prendere per ringiovanire?

Collagene, vitamina C e multivitaminici sono considerati ottimi integratori per la pelle del viso, aiutano a migliorarne l'aspetto, l'idratazione e le rughe, mentre i probiotici e gli omega-3 sono utili per le persone che soffrono di acne.

Come usare la vitamina E per le rughe?

La Vitamina E è ideale anche nel trattamento della pelle del corpo: unito ad un olio vegetale (come quello di mandorle dolci) migliora l'effetto elasticizzante e protettivo e puoi essere usato localizzato su zone particolarmente secche e desquamate, in alternativa al burro di karité (di cui ti consigliamo di leggere l' ...

Pelle giovane: vitamina C contro le macchie e le rughe