Quali alimenti liberano il corpo dai parassiti?

Domanda di: Cassiopea De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (12 voti)

AGLIO E CIPOLLA CONSUMATI CRUDI: essi infatti hanno un'azione antimicrobica ed antiinfiammatoria. LIMONE che può fungere da vermifugo permettendo l'eliminazione dei parassiti.

Come pulire il corpo dai parassiti?

Il medico prescrive di solito un farmaco antielmintico, capace di eliminare i vermi intestinali, come il mebendazolo: va preso 2 volte al giorno dopo i pasti per una settimana. Negli ultimi 3 giorni si associano anche lassativi, per facilitare l'eliminazione del parassita. Può essere necessario un secondo ciclo.

Come eliminare i parassiti dal corpo umano in modo naturale?

Fra gli alimenti più utili in questo specifico caso si possono ricordare l'aglio, il curry e la cipolla. Questi alimenti non solo insaporiscono i nostri piatti, ma svolgono anche un'importante azione antiparassitaria. Anche la mirra, la curcuma e i semi di zucca possono aiutare in questo caso.

Cosa mangiare per eliminare i parassiti intestinali?

Cosa fare una volta confermata la presenza di parassiti intestinali?
  • AGLIO E CIPOLLA CONSUMATI CRUDI: essi infatti hanno un'azione antimicrobica ed antiinfiammatoria.
  • LIMONE che può fungere da vermifugo permettendo di agevolare l'eliminazione dei parassiti.

Cosa mangiare se si hanno i parassiti?

Alimenti indicati

– Aglio: noto vermifugo, può essere usato sia crudo negli alimenti, sia come decotto in acqua o latte. – Cipolla: la sua azione vermifuga, che condivide con l'aglio, e la sua capacità di riequilibrare la flora intestinale la rendono indicatissima per liberare l'intestino dai vermi.

I 7 sintomi di parassiti intestinali | The SAUTÓN Approach