Quali cibi si possono portare in America?

Domanda di: Nunzia Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

Alimenti consentiti negli Stati Uniti Oli vegetali e olio d'oliva. Cioccolato e caramelle. Biscotti, pane, crackers, cereali e altri prodotti che sono stati cotti in forno; Formaggio freschi o stagionati, mozzarella di bufala, ricotta, a ltri tipi di formaggi semistagionati che non contengano derivati della carne.

Cosa si può portare da mangiare negli Stati Uniti?

Cosa si può introdurre in Usa con limitazione

È ad esempio il caso di: alimenti: è consentito portare nel bagaglio per gli Stati Uniti caffè, tè, miele, spezie, aceto, olio, o cibi lavorati. Attenzione però ai prodotti freschi che sono permessi solo in parte e si rischia di ricevere una bella multa da 500 dollari.

Cosa non passa alla dogana americana?

Quali alimenti non è consentito portare negli USA?
  • carne, pesce, pollame.
  • prodotti lattieri freschi.
  • uova fresche frutta e verdura fresca (salvo eccezioni)
  • piante.
  • semi e tuberi.
  • prodotti a base di carne, come brodo e miscele per zuppa.

Cosa non mettere in valigia per New York?

alla DOGANA di NEW YORK

Per evitare problemi alla dogana a New York evitate di portare con voi prodotti freschi , pellicce e pelli di animali protetti . Inoltre regali o comunque merci di valore superiore a 100 dollari devono essere dichiarati e bisogna pagare una tassa pari al 3% del valore dichiarato.

Perché il salame non si può portare in America?

Gli imprenditori italiani non sono mai stati autorizzati ad esportare carne suina a bassa stagionatura, cioè meno di 400 giorni. In questa categoria rientra buona parte dei salumi, come pancetta, salame, culatello.

QUELLO CHE DEVI SAPERE PER VIAGGIARE IN AMERICA