Cosa significa il logo della Barilla?

Domanda di: Sasha Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

Barilla: nel 1952 l'azienda sospese la produzione del pane per dedicarsi esclusivamente alla produzione della pasta di semola e all'uovo; Erberto Carboni disegnò un nuovo logotìpo incorniciato in un ovale che, per alcuni, rappresenta il chiaro ed il rosso di un uovo sodo tagliato a metà. Segno di genuinità.

Cosa rappresenta il logo Barilla?

L'indicazione della data di fondazione è la più chiara affermazione dell'eredità e dell'esperienza Barilla. Per il colore è stato scelto un rosso più intenso a testimoniare la forte passione di Barilla per la pasta e che funziona molto bene come complemento al blu della confezione.

Perché la Barilla ha cambiato il colore della scatola?

Il colore azzurro che negli ultimi 2 anni era stato scelto per segnalare l'utilizzo in Italia di grani 100% locali, tornerà al classico blu intenso originale.

Perché si chiama Barilla?

La Barilla fu fondata nel 1877 a Parma in strada Vittorio Emanuele 252 (oggi strada della Repubblica) da Pietro Barilla sr., discendente da una famiglia di panettieri; l'attività nacque come bottega per la produzione di pane e pasta.

Chi sono i proprietari della Barilla?

Fondata a Parma oltre 140 anni fa, l'azienda ha tuttora sede nella città emiliana e da quattro generazioni è controllata dalla famiglia Barilla: oggi alla guida del Gruppo ci sono i fratelli Guido, Luca e Paolo.

Rainforest Alliance e Bill Gates, è tutto vero?