Domanda di: Helga Costa | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(20 voti)
Arredare con il cachi Si abbina molto bene alle pareti, in particolare quelle della zona giorno, sia come colore unico che abbinato al bianco e a colori luminosi come il giallo, ma anche con i toni chiari del blu per creare contrasti raffinati.
Il beige abbinato ai colori freddi funzionerà benissimo con tutta la gamma dei pastello, ma anche del bianco (che per me sta bene sempre), fino ad arrivare a tonalità più cariche, non troppo brillanti però, perché altrimenti "squillerebbero troppo" con i toni delicati di questo colore.
Entriamo ora in un mondo tanto bello quanto vasto, ovvero, la scelta del colore. Come ben sappiamo, esistono dei colori "molto più facili e semplici" di altri. Il bianco ed il nero sono colorazioni che stanno bene un po' su tutto. Qualsiasi sia il vostro completo, questi due colori, si adatteranno benissimo.
Le donne con pelle chiara, occhi marroni chiari e capelli biondi o ramati: un'armonia morbida e calda. Senza dubbio, ciò che le donne autunnali e primaverili hanno in comune è che entrambe stanno benissimo con il beige.
Sì dunque ad accostamenti tra un colore caldo e i toni freddi, ma rilassanti, dell'azzurro e del verde, ma ottimo anche l'abbinamento con il colore rosa, soprattutto nelle sfumature del rosa antico e del bordeaux, un match che non smette di piacere e che regala un senso diffuso di sofisticata accoglienza.