Quali elettrodomestici consumano anche da spenti?

Domanda di: Sig. Alan Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Anche gli apparecchi spenti consumano
Il forno a microonde, il computer, la stampante, la televisione e le console dei videogiochi sono tra gli apparecchi che restano più spesso in stand-by.

Quali sono i 3 elettrodomestici che consumano di più?

Il podio, nell'ordine, è il seguente:
  • lavatrice.
  • lavastoviglie e, alla pari, forno e ferro da stiro.

Perché staccare la spina degli elettrodomestici?

Dal punto di vista economico diversi studi dimostrano che staccare la spina di un dispositivo inattivo permetterebbe di risparmiare circa 2 euro l'anno sulla bolletta. Un risparmio davvero esiguo, che quasi ci fa desistere dal perseguirlo.

Quali sono gli elettrodomestici di casa che mangiano più corrente?

Che cosa consuma di più in casa?
  • Il condizionatore.
  • Il phon.
  • Il frigorifero.
  • La lavatrice.
  • La lavastoviglie.
  • Il microonde.
  • La televisione.
  • L'aspirapolvere.

Quanto consuma un TV spento?

Diciamo che, in media, una smart TV in modalità standby, consuma circa 13-14W.

Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più anche da spenti