Quali pantaloni indossare con fianchi larghi?

Domanda di: Gianmarco De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Gonne e pantaloni per fianchi larghi devono essere in colori scuri e realizzati con stoffe opache; materiali lucidi e colori vivaci non sono ammessi al di sotto della vita.

Cosa sta bene a chi ha i fianchi larghi?

Indossare pantaloni dritti o larghi sulle gambe aiuta a nascondere i fianchi larghi. Questo trucco viene utilizzato soprattutto nel mondo dello spettacolo. I pantaloni e/o i jeans che scendono a sigaretta donano una linea più slanciata, evitando di “strizzare” in modo eccessivo la figura.

Come nascondere fianchi larghi e cuscinetti?

Una gonna svasata, a ruota o comunque a vita alta, riuscirà a mettere in risalto il punto vita e a distogliere lo sguardo dai difetti che tanto ti fanno penare. Così facendo, valorizzeremo la forma più stretta dell'addome e potremo concentrarci su abbinamenti specifici per esaltare altri punti di forza.

Come vestirsi se si ha pancia e fianchi?

Maglie, cardigan e giacche che arrivano leggermente sotto i fianchi non possono mancare nel tuo guardaroba, in quanto nascondono molto bene le rotondità del ventre e allungano otticamente la parte superiore del corpo. Le maglie corte, al contrario, segnano eccessivamente il punto vita.

Come ridurre i fianchi larghi?

Gli esercizi cardio sono molto utili per smaltire il grasso in eccesso e andrebbero praticati con regolarità 2- 3 volte alla settimana per una media di 40-45 minuti ogni volta. Comprendono la camminata veloce, la corsa, il tapis roulant, la bici, la cyclette, lo spinning e l'aerobica.

FIANCHI LARGHI?!?!? Ecco come nasconderli (o valorizzarli)!