Domanda di: Pablo Gallo | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(61 voti)
Quindi, se il tuo abito da sposa è in un tessuto bianco ottico, le scarpe dovranno essere dello stesso colore o di una nuance simile come il bianco seta. Mentre, se il tuo vestito è in bianco caldo, puoi optare per scarpe da sposa avorio.
Per esempio, se il vostro abito dei sogni è in bianco ottico, una tonalità fredda, indossare sandali o décolleté color argento oppure ghiaccio è la scelta migliore. Invece, se avete optato per un bridal dress in tonalità calda, come l'avorio avorio, la scelta di scarpe per sposa color crema o beige è l'ideale.
Cercate di camminare lentamente e di non marciare verso l'altare come un soldatino. L'incedere deve essere lento e il bouquet deve restare fermo nella mano sinistra, all'altezza del fianco. L'eleganza di una sposa si vede anche nei piccoli gesti, come ad esempio nel modo in cui si siede.
Al momento di abbinare un vestito bianco, una delle opzioni è scegliere calzature bianche, in modo che otterremo un look monocromatico. Questa scelta è giusta per occasioni formali o, per esempio, con lunghi abiti che coprono le scarpe.
Ebbene sì, secondo il Galateo le calze da sposa vanno indossate sotto l'abito sia di inverno che d'estate, come segno di eleganza e sobrietà. Più o meno coprenti, le calze da sposa sono solitamente bianche, perlate, avorio o nude, con effetto seconda pelle.