Quali sono i canali che si vedono in 4K?

Domanda di: Sibilla Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (50 voti)

Passando alla piattaforma satellitare Tivùsat, qui troviamo anche altri canali in 4K: sono sette in totale. A Rai 4K, infatti, si aggiungono Nasa UHD, My Zen 4K, Eutelsat 4K1, FashionTV, Museum e TravelXP.

Quali canali ci sono in 4K?

4K sul digitale terrestre: come vederlo, cosa serve
  • Monoscopio Rai HbbTV sui canali 101, 202, 702 e altri del digitale terrestre.
  • RaiTV+ – sezione “ora in onda”
  • RaiTV+ – sezione “Canali TV” (a destra Rai 4K)
  • Test di velocità connessione fibra (Ookla – www.speedtest.net)
  • Antenna Emme Esse Optica di nuova generazione.

Dove si trovano i canali 4K?

Il nuovo canale 4K della Rai è disponibile da qualche giorno sul numero 101 del digitale terrestre e si serve di internet per ricevere il segnale in altissima definizione. Scopriamo come attivarlo sulla propria televisione e le varie modalità per riceverlo a casa tramite app oppure con Tivùsat.

Come vedere 4K su Rai 1?

La Rai ha aperto ufficialmente il canale 101 del digitale terrestre dedicato al canale Rai 4K. In realtà non si tratta però di un canale con un classico segnale captabile tramite la classica antenna, bensì di un canale in streaming che viene attivato grazie al protocollo HbbTV (versione 2.0.1 o successive).

Come vedere il canale 101 in 4K?

Tutti coloro in possesso di un televisore 4K Ultra HD compatibile e configurato correttamente (andrà verificata l'effettiva attivazione della funzionalità HbbTV) non dovranno far altro che selezionare il canale 101 per veder partire dopo qualche istante il flusso streaming del canale Rai 4K, anche in HDR HLG (Hybrid ...

Come vedere RAI 4K da Internet su Smart TV senza il satellitare di Tivùsat