Quali sono i cibi che sbiancano i denti?

Domanda di: Artemide Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Cibi sì: broccoli e cavolfiore Quando vengono mangiati a crudo, broccoli e cavolfiori diventano dei potentissimi sbiancanti naturali, perché la loro superficie rugosa aiuta a ripulire denti e gengive. E più a lungo dura il processo di masticazione, più saliva viene prodotta, potenziando così l'effetto anti-macchia.

Cosa mangiare per avere denti più bianchi?

Sedano, fragole, mandorle, mele e kiwi sono alcuni degli alimenti che aiutano a mantenere i denti bianchi, grazie al loro ricco contenuto di vitamine a e alla loro particolare croccantezza che aiuta a portare via le impurità durante la masticazione.

Cosa masticare per sbiancare i denti?

Masticate! Chiaro, il chewing gum «Black is white» rinfresca e piace, proprio per il suo fresco gusto di limone e menta. Assolutamente cool è, però, che questa gomma da masticare contiene davvero molte cose buone. Il carbone attivo elimina macchie dai denti e li rende bianchi, senza danneggiarli.

Come trasformare i denti da gialli a Bianchi?

Sbiancamento dei denti gialli con metodi chimici

Bleaching professionale con perossido di idrogeno al 35-38% o perossido di carbammide al 45%. Grazie a questi agenti sbiancanti chimici altamente concentrati sotto forma di gel da applicare sui denti, il dentista riesce a rendere il sorriso più luminoso in poco tempo.

Come rendere i denti più bianchi naturalmente?

Bere un sorso d'acqua dopo una tazzina di caffè o dopo un bicchiere di vino rosso. Funziona, per dare colore e lucentezza ai denti, anche l'aceto di mele. La scorza di limone, sfregata sui denti, ha un potere sbiancante. E in generale il limone è un prezioso alleato contro i denti gialli e macchiati.

🦷 Sbianca i DENTI in 2 Minuti / rimedio casalingo NATURALE