VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quali sono le due grandi categorie di reti?
reti distribuite geograficamente (WAN – Wide Area Network) reti metropolitane (MAN – Metropolitan Area Network)
Come si dividono le reti informatiche?
In base alla dimensione le reti si possono dividere in locali (LAN – Local Area Network), metropolitane (MAN – Metropolitan Area Network) e geografiche (WAN – Wide Area Network).
Quali sono le componenti fondamentali di una rete locale?
I componenti dell'architettura di rete includono hardware, software, supporti di trasmissione (cablati o wireless), topologia di rete e protocolli di comunicazione.
Quali sono i tre canali di comunicazione?
Questo “insieme” può essere scomposto in tre canali:
comunicazione verbale. comunicazione paraverbale. comunicazione non verbale.
Quali sono le 3 modalità di comunicazione?
I livelli di comunicazione: verbale, paraverbale, non verbale.
Quale supporto viene utilizzato nella trasmissione wireless?
I principali standard di riferimento sono: Bluetooth per la connessione computer-periferiche (usato anche per connessioni tra telefoni cellulari); IEEE 802.11 per le reti WLAN (vedi Wi-Fi);
Quale dispositivo si deve usare per connettere due reti distinte?
Un router è un dispositivo che permette di connettere più dispositivi a una rete e di farli comunicare tra loro, mentre un gateway è un dispositivo che permette di connettere due reti diverse, ad esempio una rete locale (LAN) e una rete esterna (WAN), come Internet.
Quale dispositivo fisico permette di collegare più reti e sottoreti?
Lo scopo principale di un router è quello di interconnettere reti multiple e inoltrare i pacchetti destinati alle reti direttamente connesse o più remote.
Cosa sono le reti riassunto?
Una rete è un insieme di sistemi per l'elaborazione (autonomi o interconnessi a seconda del fatto che possano funzionare anche se disconnessi dalla rete) messi in comunicazione tra loro.
Quali sono i due canali primari della comunicazione?
I canali di comunicazione sono tre: verbale, paraverbale e non verbale.
Quali sono gli strumenti di comunicazione?
Di seguito proponiamo alcuni degli strumenti più significativi (più o meno innovativi), che, chi lavora nel settore della comunicazione dovrebbe conoscere e saper usare.
Campagna stampa. Campagna di comunicazione e informazione. Comunicato stampa. House organ. Intervista. Manuale di immagine coordinata.
Quanti sono i canali?
Sono 211 i canali accessibili gratuitamente (DTT e TivùSat), 143 i servizi a pagamento all'interno dei principali bouquet nazionali (DTT + DTH).
Come funzionano le reti locali?
La LAN, tramite un server DHCP, contenuto in un semplice modem, compresi quelli di casa per la navigazione su internet, permette non solo di assegnare gli IP ma di inviare le comunicazioni tramite il protocollo TCP/IP e di gestire il numero minimo e massimo di dispositivi che possano operare nella rete.
Che cos'è la rete locale?
In informatica e telecomunicazioni, una rete locale o rete in area locale, in sigla LAN (in inglese local area network), è una rete informatica estendibile anche a dispositivi periferici condivisi, che copre un'area limitata, come un'abitazione, una scuola, un'azienda o un complesso di edifici adiacenti.
Come si chiama la rete locale?
Definiamo innanzitutto una rete LAN cos'è. Una Local Area Network è un insieme di dispositivi collegati insieme in un luogo fisico (edificio pubblico o privato, ufficio, casa). Una LAN può essere piccola o grande, da una rete domestica con un utente a una rete aziendale con migliaia di utenti e dispositivi.
Quanti tipi di rete di sicurezza?
Le reti di sicurezza vengono divise in quattro sistemi, due per l'impiego orizzon- tale (sistema s e sistema t) e due per l'impiego verticale (sistema u e sistema V).
Come è fatta la rete?
Nel campo della tecnologia informatica, una rete indica il collegamento di almeno due sistemi di computer via cavo oppure senza fili attraverso un collegamento radio. La forma più semplice di rete è costituita da due computer collegati attraverso un cavo.
Come si chiamano le reti geografiche?
Le reti geografiche (Reti WAN - Wide Area Network) sono insiemi di computer e/o di reti locali molto distanti gli uni dagli altri e connessi tra loro attraverso linee dedicate; spesso queste linee hanno un'alta capacità di trasferimento dati e vengono chiamate Backbone.
Cosa si intende per sicurezza in rete?
La sicurezza della rete consiste nell'insieme di strategie, procedure e tecnologie finalizzate a proteggere la rete aziendale dagli accessi non autorizzati e quindi da potenziali danni.
Quale dispositivo di rete protegge una rete informatica?
Firewall: è un dispositivo capace di filtrare – ed eventualmente bloccare – il traffico in entrata e in uscita da una rete. Uno strumento di monitoraggio che funziona come un agente del traffico che garantisce sicurezza controllando ciò che passa dalla rete in base a delle regole e dei parametri predefiniti.