Quali sono i migliori antireflusso?

Domanda di: Ing. Costantino Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

I tipici IPP somministrati in caso di malattia da reflusso gastroesofageo sono il pantoprazolo, il lansoprazolo, l'esomeprazolo, l'omeprazolo, il rabeprazolo e il dexlansoprazolo.

Qual è il miglior farmaco per il reflusso gastroesofageo?

I più noti e largamente utilizzati sono Omeprazolo, Lansoprazolo, Esomeprazolo e Pantoprazolo; questi sono farmaci che bloccano totalmente la secrezione di acido e la loro somministrazione ripetuta per periodi prolungati condurrebbe a percentuali di guarigione maggiori e diminuzione di casi di recidive.

Cosa prendere al posto di Gaviscon?

Infine Maalox® RefluRAPID, presenta un minor contenuto in ioni sodio rispetto a Gaviscon® e una capacità acido-neutralizzante paragonabile agli altri preparati antireflusso.

Come ho sconfitto il reflusso?

Il reflusso gastroesofageo può essere curato con tre tipi di farmaci: i farmaci procinetici, che agevolano uno svuotamento più veloce dello stomaco. i protettori della mucosa esofagea. gli inibitori della pompa protonica o gli antagonisti dei recettori H2, che riducono la secrezione acida gastrica.

Cosa prendere per togliere il reflusso?

ALGINATI (es. Gaviscon advance): gli antiacidi contenenti alginati sono in grado di ridurre il reflusso proteggendo nel contempo la mucosa esofagea; inoltre, l'associazione antiacidi-alginati aumenta la viscosità del contenuto gastrico proteggendo la mucosa dell'esofago dal reflusso gastrico.

Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.