Quali sono i rischi del trapianto di capelli?

Domanda di: Clodovea Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

Se eseguito da mani inesperte o con tecniche non adeguate, il trapianto di capelli può portare ad una serie di complicazioni anche gravi. Fra queste ricordiamo la comparsa di cicatrici e il danneggiamento della zona donatrice a causa di un eccessivo prelievo di follicoli.

Perché non fare il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli non è privo di impedimenti. Chi soffre di patologie gravi o chi presenta malattie autoimmuni potrebbe non essere idoneo per sottoporsi a un trapianto.

Quanti anni dura un trapianto di capelli?

DURATA DELL'INTERVENTO

La durata di un trapianto di capelli dipende dall'estensione dell'area da infoltire e dal numero di bulbi piliferi da prelevare e innestare, dura mediamente 4-8 ore e viene effettuato in una sola seduta.

Quanto fa male un trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è doloroso? No, a differenza di altre tecniche di trapianto di capelli, come ad esempio la FUS, il trapianto di capelli con il metodo FUE è praticamente indolore. Tutto il procedimento si svolge sotto anestesia locale.

Quando conviene fare trapianto capelli?

Molte persone pensano che il momento migliore per sottoporsi ad un intervento di trapianto di capelli sia quando i capelli iniziano a cadere, evitando così qualsiasi calvizie. Tuttavia, i medici raccomandano di essere pazienti ed attendere fino a quando l'alopecia sia già ad uno stadio avanzato.

Sono stato TRUFFATO da una clinica di TRAPIANTI DI CAPELLI !!!!