Quali sono i soggetti autorizzati all'accesso al fascicolo telematico?

Domanda di: Sig. Anastasio Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

La consultazione avviene da remoto sfruttando la rete internet ed è consentita soltanto ai soggetti autorizzati (avvocati, parti e consulenti), che risultino costituiti nei fascicoli e muniti di dispositivo di autenticazione forte (firma digitale).

Come consultare online il fascicolo della causa senza avvocato?

Per accedere, non serve alcuna autenticazione, basta collegarsi al sito pst.giustizia.it, selezionare la voce "Consultazione pubblica" dei registri, scegliendo l'area geografica, l'ufficio giudiziario e la tipologia del procedimento che si è interessati a consultare (ad es.

Come accedere al fascicolo processuale?

Il "Portale” è raggiungibile all'indirizzo http://pst.giustizia.it/PST/ e consente la consultazione del fascicolo processuale e dei dati presenti nei registri di cancelleria.

Qual è lo strumento indispensabile per consultare i registri della cancelleria?

Il Polisweb è' un servizio, messo a disposizione dai Punti d'Accesso (e, quindi, anche da pst.giustizia.it), per la consultazione dei dati e dei documenti dei registri informatici delle cancellerie dei Tribunali, delle Corti d'Appello e degli altri Uffici giudiziari ai sensi del DM 44/20La consultazione avviene da ...

Come faccio ad accedere a PST giustizia?

Per accedere al servizio è necessaria l'identificazione c.d. "forte", tramite token crittografico (esempio: smart card, chiavetta USB,...) contenente un certificato di autenticazione. Il token è rilasciato: da una pubblica amministrazione centrale o locale.

Accesso al Fascicolo sanitario tramite app CIE ID