Quali sono i tessuti leggeri?

Domanda di: Lucrezia Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

Scopriamo insieme, quindi, le caratteristiche dei tessuti leggeri, anti-umido e traspiranti: lino, cotone e fresco lana.

Come si chiama il tessuto leggero?

Chiffon. Lo Chiffon è un tessuto molto leggero, in armatura tela, prodotto con il filato di seta più sottile in commercio, chiamato pelo seta, e torto a molti giri, 2S-2Z sia in ordito che in trama.

Qual è il tessuto più fresco per l'estate?

Il cotone è il tessuto estivo per eccellenza.

Si sposa a tutto, riesce a far traspirare tanto la pelle grazie alle fibre dell'omonima pianta di cotone. Oltre ad essere comodo è anche uno dei tessuti più diffusi, si riesce a colorare molto facilmente ed infatti è uno dei più utilizzati dai marchi di abbigliamento.

Come si chiama il cotone leggerissimo?

Il voile di cotone è un cotone leggerissimo che sembra quasi un velo, col quale si possono realizzare sciarpone così morbide da formare una nuvola voluminosa attorno al collo.

Qual è il cotone più fresco?

Il raso di cotone: bello soprattutto da vedere, il raso stupisce per le sue nuance opache e brillanti. Morbido al tatto, è estremamente confortevole e non scivola.Il percalle: ideale per la stagione estiva, questo tessuto liscio e setoso regala una sensazione fresca e leggera.

TESSUTI: COME SONO FATTI I NOSTRI CAPI?