Quali sono le cure odontoiatriche?

Domanda di: Doriana De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

cura carie, effettua devitalizzazioni (endodonzia). si occupa della ricostruzione dei denti (odontoiatria conservativa) effettua interventi chirurgici del cavo orale e inserisce gli impianti (odontoiatria chirurgica) cura il parodonto, insieme dei tessuti che si trovano intorno al dente (parodontologia)

Cosa rientra nelle cure odontoiatriche?

visita odontoiatrica; estrazioni dentarie; otturazioni e terapie canalari; applicazione di protesi rimovibili (escluso il manufatto protesico).

Chi ha diritto a cure odontoiatriche?

Tutta la popolazione può accedere a cure odontoiatriche tramite il SSN, anche se non rientra nelle due categorie prima indicate, se le stesse sono finalizzate all'individuazione di neoplasie del cavo orale (tumori alla bocca) o se rese necessarie da un livello di emergenza elevato, ad esempio una grave infiammazione o ...

Quali cure odontoiatriche copre UniSalute?

UniSalute Dentista offre coperture personalizzate in base all'età. Dai 18 ai 65 anni prevede le seguenti prestazioni: visita di controllo e igiene orale una volta all'anno; interventi chirurgici odontoiatrici extraricovero (ad esempio: cisti follicolari e radicolari, osteiti mascellari).

Come ottenere cure odontoiatriche gratuite?

Infatti, per accedervi basta portare con sé la Certificazione Unica, anche nota come CU, o il modello ISEE aggiornato che constata la condizione economico-patrimoniale del paziente. Quest'ultimo, inoltre, se rientra al di sotto della soglia degli 8.000 euro, potrà disporre di visite odontoiatriche gratuite.

Cure Odontoiatriche in Pazienti Anziani con Osteoporosi: cure preventive e interventi