Quale vino con l'astice?

Domanda di: Deborah Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Abbinamenti: avete l'imbarazzo della scelta. Un Franciacorta o un Trento DOC se amate le bolle. La fragranza di un metodo classico esalta i profumi e i sapori più sottili del piatto. Se amate i vini del Nord Italia, sorseggiate un Friulano, una Garganega, uno Chardonnay della Valle D'Aosta o una Ribolla.

Che vino abbinare con l'astice?

  • Falanghina. Fiano. Lugana. Pecorino. Pinot Bianco.
  • Ribolla Gialla. Trebbiano.
  • Aperitivo.

Quale vino rosso bere con il pesce?

Per i pesci importanti come il tonno, il pesce spada, l'anguilla, specie se arricchiti con salse, potete provare ad abbinare anche dei vini rossi: Bardolino, Cirò Rosso, Circeo Rosso, Langhe Freisa, Etna Rosso.

Quale vino con l'aragosta?

C'è da dire che l'abbinamento con le bollicine francesi è senza dubbio appagante, anche se non mancano le alternative. L'aragosta è perfetta anche con gli spumanti italiani, un Franciacorta armonico o un fresco Trentodoc si sposano a meraviglia con un'aragosta.

Che vino bere con i gamberoni?

Vino e gambero rosso cotto

In cottura, infatti, il gambero rosso diventa croccante e corposo, accentuando la sapidità pur mantenendo un gusto dolce e delicato. Di conseguenza, un vino da abbinare è sicuramente il Frappato di Vittoria, rosso leggero ma di grande carattere.

Cibo di strada Giapponese - $600 dollari Enorme Aragosta Arcobaleno Giappone frutti di mare