Quali sono le migliori marche di occhiali da vista?

Domanda di: Max Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (16 voti)

Il mondo degli occhiali e delle montature Unisex è in costante crescita: i brand maggiori, come Ray-ban, Prada, Gucci o Armani, offrono sempre maggiori scelte adatte ad entrambi i sessi. Anche le marche minori, pur avendo un catalogo meno esteso, offrono ottime soluzioni unisex.

Quali sono le migliori montature per occhiali da vista?

Le migliori montature per occhiali sono leggere e, quindi, più confortevoli perché non gravano sul naso e non lasciano sulla pelle i classici “segni rossi” dei naselli. Le montature in titanio e in fibra di carbonio rispondono molto bene a questa esigenza.

Che occhiali da vista vanno di moda nel 2023?

Gli occhiali rotondi sono di tendenza nel 2023 in più materiali, dimensioni maggiori e colori più vivaci che mai. Gli occhiali di Iris Apfel sono un ottimo esempio di occhiali rotondi di tendenza.

Che occhiali vanno di moda adesso?

Bene, gli occhiali di tendenza oggi sono proprio così: maxi, con la montatura spessa, leggermente squadrati, tartarugati o soprattutto con le lenti marroni o fumée. Parola di Gucci e Chloé. Super richiesto!

Come capire se gli occhiali da vista sono buoni?

Guida rapida: come riconoscere una montatura di qualità da una scadente
  1. Su tutte le montature deve essere apposta la marcatura CE in modo visibile, leggibile e indelebile (non è regolare la marcatura con adesivo o direttamente sulle lenti).
  2. Tutti gli occhiali devono essere accompagnati dalla dichiarazione di conformità.

OCCHIALI DI QUALITA', come sono fatti e come riconoscerli.