Quante volte prendere lo sciroppo Levotuss?

Domanda di: Lidia Marino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Nella confezione è annesso un bicchiere dosatore con tacche corrispondenti a 3, 5 e 10 ml. Per aprire la confezione è necessario premere con forza il tappo e ruotare contemporaneamente in senso antiorario. Adulti: 10 ml di sciroppo fino a 3 volte al giorno ad intervalli di almeno 6 ore.

Quanto impiega Levotuss a fare effetto?

Levotuss viene rapidamente assorbito (meno di un'ora) e inizia presumibilmente a manifestare il suo effetto entro 30-60 minuti.

Quante volte al giorno si può prendere il Levotuss?

Adulti: 20 gocce (corrispondenti a 60 mg) fino a 3 volte al giorno ad intervalli di almeno 6 ore. numero di gocce per ogni somministraz. A giudizio del medico i dosaggi sopra riportati possono essere raddoppiati sino comunque ad un massimo di 20 gocce tre volte al giorno.

Come usare Levotuss tosse?

Adulti: 20 gocce (corrispondenti a 60 mg) fino a 3 volte al giorno, ad intervalli di almeno 6 ore tra una somministrazione e l'altra, salvo diversa prescrizione del medico.

Quante volte prendere lo sciroppo per la tosse?

Adulti: 5-10 ml (corrispondenti a 1-2 bicchierini) 3 volte al giorno. A inizio del trattamento è possibile aumentare la dose fino a 20 ml (corrispondenti a 4 bicchierini) 3 volte al giorno. Bambini di età superiore ai 2 anni: 2,5–5 ml (corrispondenti a ½ o 1 bicchierino) 3 volte al giorno.

Levotuss sciroppo : cos'è e a cosa serve?