Quali sono le palette inverno?

Domanda di: Cira Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

La palette adatta all'Inverno freddo è formata dal blu in tutte le sue sfumature, il grigio fumo, il viola scuro, il rosa pallido e il verde petrolio.

Quali sono i colori della palette inverno?

La caratteristica principale di questo sottotono è il contrasto molto alto tra pelle, occhi e capelli ed una temperatura assolutamente fredda. Quali colori valorizzano l'inverno assoluto? Quelli limpidi, freddi e audaci: viola, mirtillo, fucsia, rosso ciliegia, giallo pastello, nero, grigio e bianco.

Come capire se sei inverno Armocromia?

Le peculiarità fondamentali della stagione Inverno sono: avere un sottotono di incarnato freddo (Cool), avere colori piuttosto profondi e dal valore scuro o medio-scuro (Deep), avere un'immagine intensa e piuttosto brillante con un contrasto elevato nel proprio mix cromatico personale (Bright).

Che sottogruppo inverno sono?

LA STAGIONE INVERNO ED I SOTTOGRUPPI: DEEP, COOL E BRIGHT

La stagione Inverno (detta anche Winter, dall'inglese) è una stagione che comprende tonalità profonde, fredde e brillanti, da qui infatti prendono il nome i tre sottogruppi principali (Deep, Cool & Bright).

Come vestirsi Armocromia inverno?

Per un inverno assoluto, che racchiude tutte le sottocategorie, con sottotono freddo, un contrasto medio/alto e un valore scuro, i look giusti sono quelli nelle varie tonalità di rosso, verdi intensi, blu e grigio freddo. Anche in questo caso, il look total black resta una certezza.

Armocromia - Come valorizzare la palette Inverno