Quali sono le piante più costose?

Domanda di: Dr. Anselmo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Qual è il fiore più pregiato?

Prima nella classifica “stimabili” è la Rosa Juliet che vale ben 5 milioni di dollari. Presentata per la prima volta al Flower Show a Chelse nel 2006, il perché del prezzo tanto alto è dato dai costi che ci sono voluti per produrre l'innesto e cioè 3 milioni di dollari.

Quali sono i fiori più costosi al mondo?

Fiore di Kadupul

Questo fiore è il più e prezioso del mondo, cresce in Sri Lanka e data la sua breve durata, solo poche ore, non può essere raccolto o tantomeno essere acquistato. Il fiore di Kadupul è il fiore più costoso ed è considerato il nome di fiore mitico per eccellenza.

Qual è la pianta più rara del mondo?

L'avvenimento è la scoperta della Zelkova sicula nelle campagne della Sicilia sud-orientale, compiuta dal botanico Giuseppe Garfì. E se vi sorprende non averla mai sentita nominare, non preoccupatevi: è la pianta più rara del mondo.

Qual è la pianta più bella del mondo?

Una delle piante non solo più grandi, ma anche più belle del mondo si trova in Giappone, all'Ashikaga Flower Park, nella prefettura di Tochigi. È una Wisteria, una pianta rampicante appartenente alle Leguminose, nota anche con il nome di glicine.

Cosa Accadrebbe Al Tuo Corpo Se Toccassi La Pianta Più Velenosa Al Mondo?