Quali sono le pietre curative?

Domanda di: Dott. Grazia Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

Lapislazzuli, ametiste, zaffiri e tormaline, sono solo alcuni degli esemplari di pietre curative protagoniste indiscusse della cristalloterapia. Ecco quali disturbi possono curare e come possiamo utilizzare al meglio ogni singolo cristallo per beneficiare di tutti i grandi vantaggi derivati dal loro utilizzo specifico.

Quale è la pietra della salute?

Abbinata al Chakra del Cuore, la Giada ha una funzione di purificazione del sangue e del sistema immunitario in generale. È la pietra della “Salute”, infatti pone in equilibrio l'intero organismo.

Quali pietre tenere in casa?

Per purificare ed alzare le vibrazioni positive di un'abitazione energeticamente negativa, è possibile collocare pietre purificanti negli angoli della casa (dove tendono a raccogliersi le energie negative) come la Tormalina Nera, la Calcite, il Quarzo Affumicato e il Quarzo Tormalinato.

Come si chiama la cura con le pietre?

La Cristalloterapia è un metodo di cura che si basa sull'applicazione di cristalli o pietre dure sul corpo. Secondo la Cristalloterapia, i cristalli contengono campi magnetici ultradeboli che possono andare a riequilibrare l'energia dei sette chakra (centri energetici).

Come curarsi con le pietre?

Posizionare le Pietre sul Corpo

Le pietre possono essere posizionate sulle parti del corpo dolenti o sui chakra che devono essere riequilibrati. Dopo aver individuato la pietra adatta per trattare un chakra o un disturbo potete disporre il cristallo sulla zona del corpo da trattare, dopo esservi sdraiati e rilassati.

I Cristalli e Pietre: Come Pulire, Programmare e Ricaricare | Vibrant Kundalini