Quali sono le pomate antinfiammatorie?

Domanda di: Michele Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Tra i numerosi prodotti che troverai in questa sezione vi sono il Voltaren, sia in gel che in schiuma, il nuovo spray cutaneo Fastu Advance, Momendol della Angelini, il Lasonil Gel Antidolore della Bayer, il Lioton Trauma, ideale per lividi ed ematomi, Flector e Dicloreum gel, Brufen Antinfiammatorio locale.

Qual è la migliore pomata antinfiammatoria?

Migliori creme per dolori articolari
  • Crema per dolori articolari e muscolari 5kind.
  • Pomata per dolori muscolari swissmedicus all'ippocastano.
  • Crema scaldante pro active.
  • Crema reapta gel.
  • Pomata braveter a tripla azione. Pomate per dolori muscolari o articolari.

Qual è la migliore pomata per i dolori muscolari?

Fisiocrem è il prodotto più indicato per chi pratica intense sessioni sportive e non solo. Infatti, la crema antinfiammatoria della linea Fisiocrem è indicata per le preparazioni atletiche e per ridurre il dolore causato da traumi articolari e affaticamento muscolare.

Qual è la migliore pomata per l'artrosi?

Per l'artrosi, è consigliabile utilizzare una pomata antinfiammatoria e antidolorifica a base di FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), come il Voltaren Emulgel. Altri prodotti naturali a base di arnica, boswellia o artiglio del diavolo possono essere utili nel ridurre il dolore e l'infiammazione.

Come funzionano le creme antinfiammatorie?

Agiscono bloccando l'azione di diverse sostanze utilizzate dal sistema immunitario per dare il via al processo infiammatorio, oppure interferendo con il funzionamento dei globuli bianchi, le cellule che eliminano virus e batteri dall'organismo.

I 7 migliori cibi Antinfiammatori