Quali sono le rose più rare?

Domanda di: Ninfa Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

La rosa di Giulietta, Rosa Juliet.
Ecco a voi la rosa più costosa che è mai stata creata! Nel corso di 15 anni, David Austin, il suo creatore ha speso infatti ben 3 milioni di dollari per realizzarla. Il risultato è questa rosa meravigliosamente unica, color pesca.

Qual è la rosa più pregiata?

Opulenta, sontuosa e ricca come una nobile dama in grande sfarzo, sicura della sua bellezza. Così si presenta quella che molti definiscono come la rosa più bella del mondo, la rosa 'Pierre de Ronsard', creata dal francese Meilland e spesso denominata non a caso 'Eden Rose'.

Quali sono le rose antiche?

TIPI DI ROSE

Una suddivisione utile, seppure alquanto arbitraria, è quella tra le rose antiche e le moderne. Le rose antiche sono quelle introdotte prima del 1867, del 1900 o del 1945 (a seconda delle teorie); sono definite vecchie rose da giardino, rose vecchio stile, rose antiche, rose tradizionali e rose storiche.

Qual è la rosa più profumata in assoluto?

Rosa Botero ( Meilland )

Il fiore intensamente profumato è di un rosso deciso con leggere venature bordeaux scuro.

Quali sono i fiori più pregiati?

Dall'orchidea di Shenzhen, sviluppata dall'omonima università e che viene venduta a una base di partenza di quasi 200mila euro fino a un esemplare di Juliet Rose che ha richiesto quindici anni di cure per fiorire e oggi è valutata oltre cinque milioni di euro.

CONSIGLI SULL'ACQUISTO DELLE ROSE