Quali sono le zone 1 e 3 di Parigi?

Domanda di: Donatella Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (41 voti)

Vedi schema delle zone da 1 a 5
Esempi: le stazioni di metropolitana Champs de Mars - Tour Eiffel, Opéra, Louvre , La Défense e Stade de France si trovano nella zona 1/3. Marne de la Vallée Disneyland Paris, gli aeroporti CDG e ORY e Versailles nella zona 4 e 5.

Quali sono le zone 1 2 3 di Parigi?

Zona 1-3 Parigi

Nella zona 1 si trovano i principali monumenti e musei di Parigi, dalla Torre Eiffel agli Champs Elysées, dal Museo del Louvre al Museo d'Orsay, dalla Cattedrale di Notre Dame al quartiere di Montmartre. La zona 2 di Parigi comprende Saint-Denis e il mercato delle pulci di Saint-Ouen.

Cosa comprende Zona 1 5 Parigi?

Abbonamento ai trasporti pubblici con utilizzo illimitato nella zona 1/5 per 5 giorni consecutivi. Collegamenti per aeroporti CDG e ORY, Versailles e Disneyland inclusi. Il prezzo esposto adulto include una maggiorazione del 7% rispetto al costo in stazione degli abbonamenti.

Come sono suddivise le zone di Parigi?

La municipalità di Parigi è suddivisa in 20 unità, i cosiddetti arrondissement. Si tratta di distretti amministrativi autonomi, ciascuno dotato del proprio comune (mairie) e del proprio sindaco.

Quale abbonamento conviene a Parigi?

L'abbonamento più conveniente è sicuramente la Carte Orange su Passe Navigo Découverte (occorre una foto-tessera), la cui ricarica settimanale è valida dal lunedì alla domenica. In alternativa, ci sono i carnet da 10 biglietti, la Paris Visite (valida 1, 2, 3 o 5 giorni), i forfait giornalieri Mobilis, ecc.

COME MUOVERSI A PARIGI: TRASPORTI E COSTI [AGG 2023]