VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come capire se la moto ha i blocchi?
Come sapere se ho il fermo alla moto?
online: ti basterà collegarti al sito internet dell'Aci. ... tramite il Pra, cioè all'ufficio provinciale dell'Aci pagando 6 euro; rivolgendosi alla delegazione Aci; tramite studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto).
Perché la moto singhiozza?
generalmente quando una moto "singhiozza" è da attribuire o al sistema di alimentazione o di accensione... molte volte il responsabile sono le candele. sopratutto a certi regimi,che magari con una non perfetta carburazione tendono a manifestare tutto ciò con largo anticipo rispetto alle tabelle di manutenzione...
Come capire se la carburazione e grassa o magra?
Per capire se il getto del massimo è corretto puoi verificare il colore della candela:
Quando la moto va bene il colore della candela è "nocciola"; Se la carburazione è magra la candela avrà un colore prossimo al bianco; Se la carburazione è grassa il colore della candela sarà prossimo al nero.
Come controllare la carburazione?
Un trucco per verificare quanto appena detto è quello di controllare il colore della candela:
quando la moto va bene, il colore della candela è “nocciola“; se la carburazione è magra, la candela avrà un colore prossimo al bianco; se la carburazione è grassa, il colore della candela sarà prossimo al nero.
Cosa succede se entra troppa aria nel motore?
quando l'aria scatta viene meno quel surplus di carburante e finchè il motore trova un livello accettabile aria/benzina funzione rimanendo accelerato, ma quando diventa troppo magra il motore si spegne.
Perché il motore perde di potenza?
Perché il motore perde potenza in accelerazione avaria della centralina della gestione elettrica; debimetro guasto; rottura della valvola Egr; pompa della benzina che non funziona.
Quando accelero sento un ticchettio?
Se il motore emette una sorta di ticchettio, specie quando si accelera lungo un rettilineo, il problema potrebbe essere un'usura delle valvole. Al contrario, se il rumore cessa quando si preme sull'acceleratore, è molto probabile che il problema siano le valvole di sfiato del basamento.
Cosa succede se il motore non è in fase?
A seconda dei casi, le conseguenze di un motore non in fase possono essere rimediabili o comportare costi di riparazione molto alti. Il caso più temuto è sicuramente quello delle valvole piegate o rotte, accompagnate quasi sempre dal cielo del pistone danneggiato e dalle bielle piegate o rotte.
Come si regola lo spillo del carburatore?
Come si regola lo spillo del carburatore Se il motore in accelerazione fa un rumore metallico, allora lo spillo dovrebbe stare più in alto, se invece il motore pare quasi ingolfato, lo spillo dovrebbe andare un po' più in basso e ritardare l'entrata in funzione del getto del massimo.
Come si smagrisce la carburazione con lo spillo?
più metti il fermo in basso (quindi alzando lo spillo) e più arricchisci. Più alzi il fermo più si abbassa lo spillo e quindi si smagrisce.
A cosa serve lo spillo del carburatore?
In condizioni di riposo a motore spento, il galleggiante sale, lo spillo chiude il passaggio di benzina verso il condotto Venturi ed impedisce che il motore s'invasi di carburante. Quando è in funzione, il livello nella vaschetta si abbassa e la valvola a spillo lascia passare carburante.
Quanto costa rifare la carburazione?
Per quanto riguarda i costi di sostituzione del carburatore, essi si aggirano attorno ai 100 euro. Il problema della sostituzione potrà essere anche affrontato da soli; il costo di un kit di sostituzione è molto basso (il prezzo si aggira attorno ai 20, 30 euro).
Cosa succede se si ha una carburazione troppo grassa?
Una carburazione grassa al minimo produrrà un regime del minimo inferiore rispetto alla carburazione ottimale, un suono più cupo (maggiore è l'eccesso di benzina, più cupo sarà il suono) e una pigrizia a prendere i giri dopo aver spalancato rapidamente il gas, fino a far borbottare e anche rattare il motore, ma ...
Cosa influisce sulla carburazione?
La temperatura e l'umidità: più alti sono tali valori e più si ingrasserà la carburazione, quindi bisognerebbe carburare il mezzo in quelle condizioni in cui questi parametri hanno valori intermedi, in modo da non ritrovare la carburazione troppo magra o ricca di benzina.
Quanti giri vite aria carburatore?
Re: Qunati giri per vite aria carburatore Sviti le vitine di 1,5 giri,porti il minimo a 1500,più o meno con i vitoni,vai su un carburatore avviti la vitina lentamente fino a che senti che il minimo cala ,ti segni di quanto hai stretto,es.
Cosa succede se il getto del Massimo è troppo piccolo?
Se invece il getto è troppo piccolo, il motore risponde meglio all'accelera- tore (salvo spegnersi quando il getto è eccessivamente ridotto) ma quan- do si chiude il gas il regime non di- minuisce immediatamente, bensì il motore resta accelerato ancora per qualche secondo per poi stabilizzar- si al minimo.
Come ingrassare la carburazione della moto?
Per smagrire devi chiudere lo spillo cioe' avvitandolo in senso orario ma stai attento a chiudere troppo altrimenti potresti rovinare il motore. Per ingrassare sviti lo spillo girandolo in senso antiorario.
Perché la moto scoppietta in accelerazione?
Ma in genere quando scoppietta è un problema di mancata combustione della benzina. L'elettrodo dovrebbe stare più o meno tra 0,9 mm e 1,1 mm. Se il gap è maggiore di 1,1, superati un tot di giri il motore scoppietta e manca di potenza come se ci fosse un limitatore.
Come evitare di ingolfare la moto?
Ecco alcune indicazioni utili: – Ripararla dalla notte dove l'umidità, specialmente nei messi freddi inumidisce il sistema di accensione. – Controllare le candele spesso e non solo quando la moto vi lascia a piedi. Pulirle ad ogni controllo che fate e periodicamente sostituirle per averle sempre al top della qualità.
Quando la moto e ingolfata?
Per prima cosa tirate la levetta dell'aria ed accelerate, quindi procedete con l'accensione del motore. In questo modo garantirete un flusso d'aria maggiore che potrà contribuire a far defluire il carburante o la miscela depositata nei collettori del mezzo.